Una nuova immagine

Nel 2014 lo studio legale Salonia e Associati taglierà il traguardo dei 25 anni. Una storia ricca di successi in cui il traguardo si trasforma in nuovo punto di partenza. Un viaggio che richiede anche nuova rappresentazione e, attraverso la valorizzazione del passato, sia capace di rileggere il presente e di immaginare il futuro.

Sarà perciò il monogramma SA a segnare il nuovo corso. La scelta affonda le radici in una tradizione antichissima. In ambito giuridico risale ai secoli immediatamente successivi al V° secolo a.C., quando il monogramma veniva usato come sigillo dei magistrati. Quello di Salonia Associati ha naturalmente tutt’altro significato. La S e la A vengono isolate, sovrapposte e, infine, intrecciate, dando vita a un marchio di grande sintesi grafica ed eleganza. Classicismo e contemporaneità hanno ispirato la filosofia progettuale di questo brand.

Al monogramma è stato associato il logo Salonia Associati. Studio Legale, invece, si trasforma in una sorta di descriptor che chiude idealmente la composizione. I colori impiegati sono quelli che da sempre contraddistinguono lo studio: sono solo stati ravvivati per aumentare la capacità espressiva del marchio.

Il programma di rebranding in corso è opera di Inarea, la struttura italiana che vanta la leadership nel campo dell’identità d’impresa. Fondata più di trent’anni fa da Antonio Romano, Inarea ha all’attivo la realizzazione di molti marchi familiari anche al grande pubblico: dal “nuovo” cane a sei zampe dell’Eni al treno ad alta velocità Italo, dal brand management dell’Enel ai marchi Edison e Snam.

 logo-salonia-small