Ripartire dai traguardi
Era il 1989 quando su impulso dell’avvocato Rosario Salonia si costituiva un’associazione professionale che ancora oggi, nelle sedi di Roma e Milano, opera in ambito nazionale e comunitario, prestando assistenza giudiziale e stragiudiziale prevalentemente nei settori del diritto del lavoro, del diritto commerciale, del diritto della proprietà intellettuale e del diritto dell’informazione e della comunicazione.
Dopo aver maturato, in ambito aziendale, una significativa esperienza nella gestione delle risorse umane, l’avvocato Salonia decise di dar vita ad uno studio legale, prestando grande attenzione alla scelta delle persone che l’avrebbero accompagnato lungo il percorso, come l’amico e collega di sempre: l’avvocato Fabio Massimo Cozzolino. La motivazione era semplice: la risoluzione dei problemi che, per lo studio Salonia e Associati, avviene in un quadro essenzialmente aziendalista.
Tutte le storie vincenti hanno un momento di svolta importante, per noi coincise con l’accostarsi del nostro brand con quello prestigioso dello studio Vassalli. Una collaborazione che ha dato lustro alla nostra attività ed ha consentito di associare altri validissimi Colleghi.
Altra tappa fondamentale è stata di certo l’apertura dello studio anche a Milano, un presidio che dal 2004 ha, a poco a poco, creato un nucleo operativo importante, soprattutto per la capacità e qualità di lavoro e per l’acquisizione di nuovi importanti clienti.
Tuttavia le storie sono fatte di uomini e a contraddistinguere la nostra c’è la qualità umana e professionale delle persone che ogni giorno la scrivono. Persone da cui ripartire, sono loro l’autentico motore di un racconto che sa leggere il presente, che sa immaginare il futuro.