Jacopo Ierussi

Jacopo Ierussi

Ha iniziato a collaborare con lo studio nel 2012, svolgendo la propria attività prevalentemente nel settore del diritto del lavoro e conseguendo il titolo di avvocato nel 2016.

Attualmente ricopre il ruolo di cultore della materia di “Diritto dello Sport” presso la LUISS Guido Carli con il Prof. Enrico Lubrano e “Diritto Privato” presso l’Università Europea di Roma con i Proff. Alberto Maria Gambino e Ilaria Garaci.

È il Fondatore nonché Presidente dell’Associazione Italiana Influencer, associazione di categoria professionale inserita dal Ministero dello Sviluppo Economico nella Sez. II dell’elenco ex L. n. 4/2013.

Consigliere (2020 – 2023) e successivamente Vicepresidente (2023 – 2025) della FIDE – Federazione Italiana Discipline Elettroniche, realtà afferente al settore degli esport, nel 2021 è stato eletto componente dell’Advisory Committee di Esports Europe (EEF), ossia la prima federazione europea del settore, con mandato terminato a maggio 2024.

Nel 2019 è stato nominato membro delle Commissioni “Diritto Sportivo e Attività sportive”, “Diritto del Lavoro” e “Laboratorio Giovani” del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Nel 2021 è diventato Procuratore Federale della FIDASC (CONI).

È professore a contratto di “Elementi di diritto della Games Industry” presso la Link Campus University.

Autore di pubblicazioni destinate a riviste giuridiche specializzate, negli anni è intervenuto in qualità di relatore e/o docente presso diversi convegni, eventi, master e corsi di formazione.

LinkedInvCard